00 14/11/2007 13:48
Io non amo molto le fiction italiane, perchè quelle i derivazione americana mi coinvolgono di più e alcune sono fatte meglio.

Ho visto anche io guerra e pace ( devo ancora vedere il 3° episodio però >.<), ma non mi è piaciuto molto. Premettendo che non conoscevo la storia, sono rimasta un pò delusa dalla trama, che ha tradito le mie aspettative da romanticona.. Diciamo che auspicavo un finale diverso, ma comunque anche quello originale non è stato brutto, anzi, almeno non è stato scontato.
Quello che davvero non mi è piaciuto è stata la realizzazione vera e propria.. a mio parere il doppiaggo era molto scadente, perchè aveva i toni delle telenovele.
Proprio le voci e gli interpreti scelti per il doppiaggio, non mi hanno convinto e non mi sembravano all'altezza.. Non conoscendo il libro, come già detto, non conosco il testo originale, ma spero che sia più intenso perchè le immagini e quindi la trasposizione non mi hanno trasmesso nessuna emozione.
Ci sono dei film che mi coinvolgono tanto da ridere, sorridere, piangere e sperare assieme ai personaggi, ma in Guerra e Pace nessuno mi ha detto nulla.

Forse è capitato solo a me, ma sono rimasta molto delusa.. Dopo tutta la pubblicità che avevano fatto pensavo ad un prodotto migliore sinceramenre.

Un'altra fiction italiana che seguo ( forse è l'unica altra fiction italiana che seguo, ora che ci penso) era Elisa di Rivombrosa.
Ametto che era sdolcinato e un pò scontato in alcuni aspetti, ma la Puccini e Preziosi riuscivano sempre a convincermi a vederla.
Ho seguito per un pò anche la seconda serie, più brutta a mio parere della prima, ma comunque abbastanza piacevole.
Della 3° serie, ovvero l'attuale che tratta di Agnese, la figlia ormai grande di Elisa, ho visto solo la prima puntata che non mi è piaciuta affatto.
I personaggi e i loro interpreti non mi dispiacciono, ma quello che non mi convince è la trama, che in alcuni aspetti mi sembra solo sfiorare alcuni interessanti spunti, ma probabilmente è perchè ormai dopo due serie mancano davvero delle idee originali.
Inoltre è cambiato il regista che non è più la mitica Cinzia Th Torrini, e questo a mio parere contribuisce a far perdere un pò di quella magia delel prime due serie. Mi riservo comunque di cmabiare opinione se continuando con le puntate la situazione migliorerà [SM=g6803]

Le serie americane che seguo nelle prossime puntate. Non cambiate canale [SM=g6815]

p.s. avevo voglia di scrivere in verde! =)