Io non ho mai confidato nelle petizioni in generale.
La colpa è dei clienti, è sempre loro...che brontolano ma poi alla fine pagano sempre!! La gente non sa fare a meno del superfluo: chiamano e chiamano anche per fare due chiacchiere inutili, per non parlare degli SMS... Lo sapete quanti soldi prendono le compagnie? per esempio, Vodafone con tutte le SMS Card, Summer Card, ecc. ecc..
Uno pensa: bene, mi faccio la card così spendo meno e mando 100 SMS al giorno gratis.
Peccato che:
Una volta la Carta servizi costava 5.000 lire. Toh, dal 2002 si sono magicamente trasformate in 5 euro.
E il cliente che fa? Caccia fuori i 5 euro...
Poi zitti zitti aggiungono un euro. Che volete che sia un euro? Bene, 6 euro per gli stessi servizi, identici, di prima.
Ora quanto costa? 7 euro (Che volete che sia un euro? e così via...). Ciononostante anche l'anno scorso le card sono andate via come il pane (anzi, di più, dato che il pane fa venire complessi di colpa a chi è a dieta).
Di sfuggita ho visto una pubblicità di un altro servizio Vodafone, in cui la card costa la bellezza di 12 euro. E alé!
Tiriamo un attimo le somme. Di solito le persone non mandano 100 SMS al giorno, eccettuato qualche adolescente con gli ormoni a palla. Quindi, acquistando le carte servizi, il risparmio è reale? Io personalmente ho appurato di aver mandato 8,2 messaggi al mese in questi ultimi tre mesi. Potrei benissimo essere ben sotto la media, ma io comunque sull'utilità effettiva della card, vale a dire su cosa offre per quello che costa, avrei grossi dubbi. Chi compra le SMS card di solito non avrebbe mai mandato tutti quei messaggi! E quindi dove sta il risparmio?
Perciò, ragazzi, io la petizione me la faccio da me, la firmo da me e la attuo da me: uso il cellulare quando veramente mi serve, facendo quindi una ricarica ogni tre mesi circa, riservando il cazzeggio quando sono online.
E a proposito: sto notando con soddisfazione che passando ad Infostrada ho gli stessi servizi di prima pagando 1/6 di prima. E allora vedete che i conti non tornano, se si sta a dare retta a LORO-RIVENDITORI, mentre tornano benissimo se NOI-CLIENTI alziamo le chiappe, ci guardiamo intorno e ogni tanto facciamo qualche piccola rinuncia?
*THE BEST PEDESTRIAN IS A DEAD PEDESTRIAN!!!* [Modificato da Carmageddon 19/06/2006 13.10]
[Modificato da Carmageddon 19/06/2006 13.10]