Niji-kan Condominio Arcobaleno

Sattà!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    newborn
    Post: 1.047
    Registrato il: 27/12/2001
    Città: ANNONE VENETO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Occupazione: c`232; n232; poca
    Inquilino potenziale
    00 23/05/2006 22:24
    ROMA, Italia - Mezzo milione di italiani ha fatto ricorso, nel corso dell'anno del Giubileo, ad un esorcista. Lo afferma una ricerca del mensile 'Maxim'. Per una o piu' volte nel corso del 2000, 500 mila persone sono state ricevute da un esorcista; di questi, il 65% sono donne ed il 20% e' minorenne. I casi di possessione reale sono pero' solo dell'1%. La ricerca sottolinea che di fatto a credere nell'intervento attivo del diavolo sono tre italiani su quattro. Tra coloro che si sono recati nell'ultimo anno da un esorcista, il 70% non distingue fra possessione diabolica, malocchio ed esoterismo, mentre ben l'85% afferma di aver chiesto la consulenza di piu' di un esperto del settore. Nel confronto tra nord, sud e centro del paese, il livello delle richieste di intervento e' simile, ma se al nord la gente ricorre normalmente agli esorcisti veri, al sud hanno successo i sedicenti maghi liberatori. In ogni caso, tra tutti coloro che, in un modo o nell'altro, si sono riscoperti 'indemoniati' i casi di possessione diabolica reale, secondo la Chiesa - informa ancora 'Maxim' - non superano l'1% del totale. Secondo gli studiosi in Italia ogni anno vi sarebbero al massimo una decina di nuovi casi di possessione. Tre su quattro italiani ritengono che il maligno possa impossessarsi del corpo di una persona: il 51% ritiene che questo avvenga ''sicuramente'' mentre il 26% lo ritiene ''possibile''; solo il 23% non crede affatto alle possessioni diaboliche. Sono 400 - sempre secondo il periodico - gli esorcisti autorizzati dalla Chiesa; il maggior numero si trova a Milano.
  • OFFLINE
    princessZelda
    Post: 1.278
    Registrato il: 27/07/2003
    Città: VINCI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Attribuzione!
    Inquilino potenziale
    00 24/05/2006 19:45
    Tutto questo mi fa pensare allo stupendo cd dei mitici doppiatori di film in livornese di cui ho recentemente visionato il dvd!
    Nella fattispecie il pezzo dell'Esorcista dove il prete infervorato contro la ragazza che ha vomitato melma verde esclama: " L'happy meal sulla sciarpa del Livorno, no de'!"