00 23/02/2007 21:46
Re:

Scritto da: scizorfanatic 23/02/2007 18.57
Su GC c'era ben poco da rivoluzionare. Intendo relativamente a Mario e Zelda, che avevano vissuto l'acme 3D su Nintendo 64.
Chiaramente Metroid che era rimasto al 2D, ha subito l'effetto terza dimensione.
Per la verità lo Zelda GC una piccola rivoluzione visiva la apportava, e a mio avviso era bellissimo.


Ora su Wii questo nuovo Zelda è simpatico dal punto di vista del controllo, ma deve essere innovato da quello della meccanica. Zelda non è mario. Ovvero non è un gioco dall'approccio rapido e sempreverde che, pur rimanendo sempre coerente a se stesso, riesce sempre a intrattenere. Zelda è un gioco impegnativo e lungo e, come un Final Fantasy, l'eccessiva aderenza a luighi, mosse,ricerche già viste è un segnale pericoloso.


Sì sì, Metroid ha fatto per la prima volta il grande passo, ma non era tanto scontato che andasse bene! E' che comunque uno i "giochi dell'infanzia" li vorrebbe sempre immortali ma Zelda a sto mondo forse ha dato anche troppo. Almeno i primi 6 capitoli della saga per una cosa o per l'altra erano rivoluzionari (il settimo, Wind Waker, concordo che lo è stato pure, ma forse solo per la sua scelta artistica particolare che comunque dava un tocco di nuovo anche quando ti ritrovavi a fare le solite cose).
Comunque è vero, ora che il 3D si è stabilito, ci vogliono idee nuove, come Luigi's Mansion! Non era lunghissimo ma è comunque memorabile. Tutto sommato ce ne sono state e credo che con sti nuovi modi di gioco di Wii e Ds ancora ce ne saranno. Ormai hai il Wii da un bel pezzo, impressioni a freddo?